Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti,  Scelti da voi

ATTRAZIONE, INTERESSE, SENTIMENTO RICAMBIATO: E TU IN CHE FASE SEI?

SPECIALE LETTRICI: SPIEGHIAMO COSA SONO L’INTERESSE SPECIFICO E ASPECIFICO

Buongiorno, sono Veronica

Scusi il disturbo ma avrei una domanda; il ragazzo che mi piace non mi segue su Instagram ma mi guarda le storie e me le commenta. Noi ci conosciamo da [ lasso di tempo] .

Ci aveva provato con me [lasso di tempo] ma io l’ho snobbato per il mio ex; ora siamo di nuovo in contatto dopo che [fatto accaduto] e ci guardiamo con intesa. Lui purtroppo continua a non seguirmi su Instagram ma mi guarda le storie per vedere quello che faccio. Certe volte mi scrive pure.

Mi piace ma non so se ricambia. Mi può dare un consiglio?

Ciao Veronica

sei fortunata perché è raro che rispondo immediatamente alle mail, ma oggi è il “Mail Day”, in cui rispondo a mitraglia alle lettere arretrate e non.

Allora, facciamo una breve premessa. Ci sono 4 step fondamentali nel rapporto con un uomo

 

4 FASI DI RELAZIONE CON UN UOMO

1) ATTRAZIONE FISICA : lui ti guarda con grande intensità dal vivo

2) INTERESSE ASPECIFICO: lui guarda storie o profilo Instagram spesso o periodicamente. Questo è un indizio ma non è una conferma. Un uomo può anche mostrarlo quando si fa sotto una volta, ma le volte successive “tira i remi in barca” e diventa passivo, i motivi possono essere vari.

2) INTERESSE SPECIFICO: lui si presenta spesso nei tuoi paraggi, ti cerca con assiduità con lo sguardo e poi cerca dì parlarti, commenta attivamente le tue storie Instagram e cerca un dialogo, dal vivo cerca l’approccio diretto o indiretto.

3) SENTIMENTO RICAMBIATO: quando sei una priorità su tutto quello che accade nella sua vita in quel dato periodo.

 

L’attrazione fisica c’è ed è certificata (primo punto) dal fatto che lui guarda con intesa. Siamo tra la casella dell’interesse ASPECIFICO (che è quello che tu gli interessi ma ci sono anche altre ragazze che sta valutando) e quella dell’Interesse SPECIFICO (quando tu sei la priorità sulle altre, la prima scelta).

Se guarda le storie ok, quello è un segnale di interesse ASPECIFICO o generico, ma quando lui va a commentare ci da un indizio che questo  interesse possa diventare qualcosa di più. 

Tu pensi a essere ricambiata. Ma secondo me Veronica dovresti viverla come gioco, come fosse  la roulette russa, in cui butti la pallina nella ruota che gira guardando dove andrà, senza pensieri. Il consiglio che do sempre è di valutare una situazione mai come fosse l’unica. Tu avrai sempre chances, non ti devi impuntare. Fossi in te registrerei l’interesse con piacere ma non penserei “quando si fa sotto?”.

Se commentasse le storie, risponderei con piacere, magari cercherei un po’ di dialogo o se proponesse di vedersi, uscirei, ma senza aspettarmi qualcosa.

 Ora mi stoppo perché sei nuova del sito e anche se ti spiegassi tutto, non sarebbe facile da comprendere per chiunque entra per la prima volta nel mio blog. 

Comunque bisogna studiare il caso per poter adottare una strategia affidabile.

Buona giornata 

Jean Claude

 


[La mail di questa lettrice non può essere pubblicata per l’alto contenuto riservato]

Ciao,

grazie di avermi di avermi scritto (anche se non so il tuo nome 😀)

Capisco come ci si sente in questo caso. Leggendo questa mail Sfogo non ho capito su quale tematica precisa volevo focalizzarti, ma provo a rispondere lo stesso.

L’interesse è un’azione che  è concreta solo quando si ripete nel tempo. A questo punto dirai: “Allora lui non ha interesse perché mi ha parlato solo una volta e bom”. Vero? E invece è sbagliatissimo!

 

COME SI DIMOSTRA INTERESSE

L’interesse  si dimostra con le azioni e con le non azioni. Cosa sono le non azioni? Una non azione e quando Iui saluta tutte tranne te e va ad escluderti dal gruppo del “saluto dovuto”. Perché accade? Perché nel suo cervello tu hai un ruolo ben preciso e quindi il suo meccanismo di difesa prende delle contro misure per non rimanere fregato (funzione di adattamento). Lui ha interesse per te, lo vedo da questo. Non tanto dagli sguardi, che potrebbero essere fatti per narcisismo o per attirare l’attenzione su di se.

Ma è questo gioco al “ci sono e non ci sono” che lo coinvolge. Fosse stata una cosa lineare tipo “C’è feeling, usciamo insieme, bella serata e finale in bellezza” non si coinvolgerebbe affatto. Ricorda che alle persone non piacciono le cose facili, anzi prediligono quelle difficili (ma non impossibili).

La prima cosa da fare è prendere un pochino le distanze emotive dall’attrazione che provi e ci metterei un po’ più di narcisismo. Nel senso che lo sguardo non lo userei come strumento per “farlo venire da te purché faccia qualcosa” ma piuttosto come conferma del tuo fascino

A presto

Jean Claude

 

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.