Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

LUI È INNAMORATO DI TE? SCOPRILO ADESSO

5 ATTEGGIAMENTI DI UOMO CHE TI DICONO SUBITO SE È INNAMORATO DI TE

Salve Direttore

sono Francesca e vorrei farle una domanda: “Come capire se lui si è innamorato di te?” Perché io lo sono di lui, ma non vorrei confessarlo per prima…

[…]

Questa cosa mi condiziona nel rapporto con lui.

Grazie della disponibilità.

Francesca

Ciao Francesca

Anche se è meno complesso e più evidente nei gesti rispetto ad una donna, ti dico che non è così facile stabilire se un uomo innamorato di te: perché chi ti ama non mette dei poster o non te lo troverai sottocasa a dichiararsi. Perché chi ama, non vuole essere ferito o perdere la faccia.

 

FACCIAMO UNA SINTESI

L’amore è una dimensione privata che l’uomo da giovanissimo espone senza fatica, ma che invece quando è un po’ più grande, preferisce mantenere celata nel silenzio. Quindi di conseguenza se sei giovanissima, se lui è innamorato te lo dirà, ma se invece sei un po’ più grande (come ho capito da alcuni passi della lettera che ho omesso) le cose si complicano.

Innanzitutto poniti una domanda: “Io come sono nei suoi confronti? Cosa gli trasmetto?” Sì, per capire perché lui non si dichiara dobbiamo partire prima di tutto da te e dalla situazione attuale. Mi hai detto che tu sei stata sempre indifferente, anche se hai lanciato qualche segnale e che il “tuo innamorato” ha capito che hai una “mini relazione” con un tuo collega d’ufficio. Ebbene, questi possono essere sicuramente 2 blocchi.

 

UOMO INNAMORATO: ECCO LA VERITÀ

Non è vera questa cosa che gli uomini innamorati ribaltano il mondo per la loro innamorata senza scuse: sono tutte palle femminili per giustificare le proprie mancanze. Piuttosto esistono “Una domanda e un’offerta” che si possono incontrare o mai raggiungere.

L’uomo non ama illudersi, preferisce tagliare corto con ciò che sente fin dall’inizio se capisce che non c’è possibilità di realizzare il suo progetto sentimentale: quindi presta più attenzione a creare una situazione favorente alla vostra conoscenza (bastano anche la gentilezza e il renderti disponibile quando capisci che lui ti cerca, non c’è bisogno di svendersi come una disperata).

Un uomo si innamora quando “Stava cercando una ragazza come te”: infatti la differenza tra le donne che hanno successo in amore e quelle che non ce l’hanno e proprio in questa sensazione di essere attese da tenpo. Le donne che sanno regalare la convinzione all’uomo di essere le prescelte, hanno vinto già in partenza.

 

COME CAPIRE SE LUI È INNAMORATO DI TE

Fatta questa premessa, diamo delle indicazioni generali a tutte le lettrici, per individuare l’esemplare “Uomo innamorato”:

1) Lui quando si accorge di te, anche da lontano, ti guarda fisso senza sbattere le palpebre per diversi secondi.

2) È spesso a distanza semi-ravvicinata ( in dinamiche come lavoro, scuola, tempo libero,svago) ma rimane sempre un pochino distante per vedere se tu lo cerchi. A differenza di chi seduce e si propone come insuperabile, l’innamorato rimane sempre ad una spanna di distanza per cercare le “prove” di un tuo coinvolgimento.

3) Chi ama cerca di vestirsi sempre al massimo per la sua lei. Pensaci su: se tu volessi veramente una cosa, non la prepareresti al meglio? Non vorresti che andasse tutto perfetto? Per un evento che deve essere felice, come un matrimonio o una laurea, non ti prepari al massimo per essere perfetta? E allora se lui di punto in bianco, da jeans e maglietta, passa a mettersi camice tutti i giorni o giacca e cravatta molto spesso, vuol dire che vuole dare qualità alla tua vita, vuole mettersi in evidenza per piacerti.

4) Se ti ama farà fatica a parlare di sé, ma ti ascolterà tanto, sarà attento a tutto quello che fai. Ti guarderà anche quando ti sposterai per andare in bagno e finché non tornerai, osserverà sempre il punto dove sei. Se non sei sicura di lui fai un prova: spostati in un punto come il bagno, altra parte di un ufficio e rimani non visibile per un po’: se lui ti ha sempre cercata in quella direzione vuol dire che è innamorato di te.

5) Chi è innamorato ha sempre in bocca la parola futuro: parlerà di progetti, di cambiamenti, di nuove opportunità. Questo perché l’amore infonde nuove energie, nuove spinte interiori che animano la persona. Se senti che un uomo parla di raggiungere nuove mete, vette professionali è il momento buono per “scendere in campo” ed installarti definitivamente nella tua testa.Devi far parte di questa spedizione, perché lui vuole essere aiutato da te a raggiungere quella determinata cosa. Perché vuol dire che LUI VUOLE CAMBIARE PER TE.

 

IN CONCLUSIONE 

Sì, in definitiva, ti accorgerai che qualcuno ti ama quando lo vedrai cambiare in qualcosa: nella professione, negli studi, in un dimagrimento, nel modo di vestire o nel modo di comportarsi con te (se è un amico).

Perché innamorarsi di una persona è una distanza che bisogna colmare con un cambiamento e chi lo effettua, per l’appunto è innamorato di te. Quindi come vedi Francesca, tutte quelle cazzate femminili sull’uomo che ti cerca bla bla bla, sono solo chiacchiere da bar.

Per qualsiasi altro dubbio o domanda rimango a disposizione come per tutti gli altri utenti.

Jean Claude

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.