Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

7 COMPORTAMENTI MASCHILI INSPIEGABILI SVELATI ORA!

 7 Atteggiamenti maschili finalmente svelati solo per te

 

 

TOP SECRET


1) Ci siamo frequentati per poco tempo e poi lui è sparito. Poi lui è tornato da me e mi ha rifiutato. Dopo un po’ di tempo è tornato “alla carica”: ma perché?

Questa situazione è condizionata da tre meccanismi di seduzione: 

1) CASTING 

2) RIFIUTO 

3) RIPESCAGGIO PER REALE INTERESSE ALLA DISTANZA 

 

IL CASTING è una situazione di seduzione in cui una persona si guarda attorno e effetua delle conoscenze, vagliando dei/delle candidati/e: esce e conosce della gente per vedere se c’è o non c’è attrazione (es: esterna tipica alla “Uomini e donne” con tronista che esce con due o più ragazze)

 

IL RIFIUTO è un meccanismo che entra in gioco quando rifiuti una persona che in precedenza si era tirata indietro con te. 9 volte su 10 questo tipo di rifiuto seduce e crea più interesse in chi, precedentemente, era sparito perché poco motivato o interessato.
 
IL RIPESCAGGIO è dovuto o al reale interesse innescato dal rifiuto o dal non vederti da lungo periodo o perché tutte le altre seduzioni sono andate in fumo o perché sono finite le donne disponibili.
 
 
2) Mi guarda le storie su Instagram ma non mi segue. La cosa strana è che non me le guarda ogni giorno ma alterna per esempio ogni due giorni e me le guarda tutte…”
In questo frangente c’è un abbozzo di tattica, nel senso “che non te le guardo sempre, perché sennò ti do potere…” diciamo che può essere inteso come un gesto indice di interesse. Lui le guarda senza seguirti per farti capire che lui le ha viste perché lo voleva fare e non perché gli è capitata la storia per caso,  guardando quello che io chiamo il “treno di storie” della home. C’è intenzionalità di lanciare un messaggio di attrazione, ovvero “Ti faccio vedere di aver visto”
 
 
3) Mi interessa lui, ma un suo amico mi guarda sempre le storie Instagram… ma perché?
L’amico potrebbe monitorare con lui e per lui il tuo profilo e (secondo me) potrebbe avere un interesse anche lui per te, per via del meccanismo di competitività maschile.
 

4) Se siamo in gruppo, non ci perdiamo di vista l’un l’altra, anche se parliamo con persone diverse. Quando è presente la sua ragazza, lui mantiene le distanze da lei, si avvicina a me a volte, a volte no, ma rimane nei paraggi…”
Tipico atteggiamento di un uomo idealista, che percepisce le emozioni e i sentimenti aldilà dei legami ufficiali. Per lui probabilmente la relazione ideale esiste più sul piano della percezione che dell’ufficialità. Non per forza bisogna essere fidanzati o sposati per sentire il potere di un Unione. In parole povere: “Porto il massimo rispetto alla mia ragazza, ma tu mi piaci e sento che c’è qualcosa tra di noi e che anche tu lo senti.”
 
 
5) Da alcuni suoi comportamenti sembra che senta quello che sento io: quando succede capita che mi eviti, soprattutto quando ho la percezione che abbia discusso con la sua ragazza…”
Bingo: lui si sente effettivamente legato a te e quando litiga con lei ti evita inconsapevolmente per non darti un’impressione sbagliata di sè.
Penso anche un’altra cosa: innanzitutto che è l’atteggiamento tipico di un uomo iperlogico in amore e che potrebbe essersi fatto un film sul dopo di quando lui potrebbe approcciarti.
 
6) Perché gli piaccio ma dice che sono troppo sulle mie o fredda

Penso che il motivo per cui non sia decollata subito la situazione, è perché manca il GIOCO: il gioco è un elemento essenziale della seduzione e fa la differenza tra una semplice attrazione ed una seduzione che ha successo. Se non giochi flirtando non seduci. Ma per giocare non devi aver la testa appesantita dalle ossessioni.

 

7) Storia a distanza, domani ci vediamo. Cosa faccio? Punto sul dialogo o sulla fisicità?

 La storia a distanza non è per tutti, alcune persone preferiscono un approccio più fisico che si svolga quasi quotidianamente… perché nel rapporto a distanza c’è più testa e idealizzazione, rispetto ad attrazione e fisicità.
Purtroppo con così poche occasioni non è consigliato impostare la relazione sulla parola: l’uomo tende a demotivarsi. Sarebbe meglio prediligere l’approccio fisico per lasciargli un ricordo indelebile di averlo fatto impazzire, per tenere accesa sempre la fiamma.
 
 
 
Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.