Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

LE DONNE SI INNAMORANO SEMPRE DI CHI LE AMA DI MENO

L’abbandono Post-sicurezze e “La Teoria dell’opposto”: non solo per Marco Ferradini “Chi meno ama è più forte si sa”.

LA MAIL

Ciao Johannesfalco,

sono Umberto e ti scrivo da Loreto. Ho un quesito da porre alla tua attenzione e spero di ricevere  un’esaustiva risposta.

Ma perché  le donne dicono di volere dagli uomini dei comportamenti e delle azioni e poi quando le ricevono se ne vanno?

Mi spiego meglio. Alla scuola serale che frequento c’è  una ragazza molto carina, ma apparentemente depressa e piena di problemi che mi interessa.

Per vie traverse ho ottenuto il suo numero di telefono ed abbiamo incominciato  a scriverci. Mi ha parlato di tutta la sua vita, dei suoi problemi, di come non riuscisse a trovare  un uomo che si dedicasse completamente  a lei e che la corteggiasse con passione.

Morale della favola: siamo usciti due, tre volte, qualche “limonata”, l’ultima  volta sesso sbrigativo in macchina ed è  scomparsa.

Vedendo ciò l’ho continuata a cercare, l’ho  corteggiata, le ho inviato dei fiori e lei mi ha contraccambiato con un secco rifiuto. A scuola non ci parliamo  più, quando mi vede fa finta persino  di non vedermi.

Se tu fossi al posto mio, come ti comporteresti? Grazie  dell’attenzione, Umberto.

 

 

 


 

LA RISPOSTA ALLA MAIL

Ciao Umberto,

Benvenuto su JOHANNESFALCO.COM.

mi esponi uno dei classici casi di “Abbandono post-sicurezze”.

L’Abbandono post-sicurezze avviene quando tu dai troppo in fretta a qualcuno e l’altra  persona ha la “pancia piena” delle tue attenzioni.

Di conseguenza quest’ultima ti scarica di colpo perché è  assuefatta della tua presenza, dai tuoi messaggi, in poche parole non ha più  bisogno  di te e ha una crisi da rigetto.

CONSIGLIO FLASH

Un consiglio immediato. Non credere a quello  che ti raccontano intenzionalmente le donne della loro vita, di quello che desiderano, di quello che cercano veramente. C’è poco o niente di vero.

Anzi, cerca di rovesciare lo schema del rapporto e di giocare con la “Teoria dell’opposto”: se una donna vuole delle attenzioni da parte tua, tu non dargliene affatto, se lei cerca una storia d’amore da te, tu trattala come se volessi solo fare sesso con lei e niente di più .

Facendo così  lei si coinvolgerà  maggiormente e inizierà a pensarti, facendo si che lei inizi a girare dei film mentali nella sua testa, con lei come regista e tu come protagonista.

Questa tecnica è molto efficace  con le tipe iperlogiche o con le “eterne vergini” che vergini non sono più  da un pezzo.

Nel tuo caso. A questa tipa non cercarla più. Ormai è andata, anche se non è andata  del tutto, se tu mettessi in atto una certa strategia, sono sicuro che lei tornerebbe da te in un batter d’occhio….

Lei ha preso il massimo con il minimo e ti ha liquidato perché ha smesso di provare interesse. Per lei sei diventato un obiettivo  facile e scontato. Cerca altre donne, altre situazioni e chissà che lei non torni sui suoi passi.

Ma funziona solo se non la caghi davvero più, non se fai finta e invece speri con tutto te stesso che lei torni. Da domani devi alzarti ed imporre a te stesso di non cercarla mai più. Se non ci riuscirai amico mio… Mi dispiace, ma non sei un vero uomo.

Ricorda: “Le donne si innamorano sempre di chi le ama di meno”.

Con questo ho detto tutto e vado a lavorare anch’io. I soldini non bastano mai. Alla prossima.

 


JOHANNESFALCO MAGAZINE FB • Segui


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

 

 

 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.