Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

PER UNA VOLTA LA DICHIARAZIONE D’AMORE È SERVITA

FARE UNA DICHIARAZIONE D’AMORE AD UNA DONNA FA PIÙ MALE CHE BENE, MA SE C’È  DI MEZZO IL SENTIMENTO RECIPROCO…
LA MAIL

Ciao Jean Claude,

mi chiamo Claudio X. un ragazzo cinese che abita a Prato. Ti scrivo perché penso che tu sia l’unica persona che possa dirmi cosa posso fare in questa situazione difficile.

Sono innamorato segretamente di una ragazza che sia chiama Eleonora e che lavora nella libreria più famosa della mia città. È un peso che non ce la faccio più a sostenere, vorrei che lei lo sapesse.

Ci incontriamo, ci guardiamo, è come se ci fosse una tensione tra noi. Io la cerco sempre sui social e lei altrettanto. Ma non ci conosciamo, non ci scriviamo, facciamo finta di non esistere l’uno per l’altra. Ho pensato di scriverle un messaggio, che ti mando per sapere se può avere la tua approvazione.

Buonasera. Capita spesso che ti vedo e faccio finta di niente: torno a casa senza averti cercato, senza averti detto quello che si prova a guardarti, sperando di rivederti il giorno dopo. Oramai ho la casa piena di libri mai letti, acquistati solo per vederti.

So che non ci conosciamo e tra persone che non si conoscono non è prudente rivelare i propri sentimenti, ma non posso più passare sopra a questa cosa: non mi fa più dormire la notte. Non lo so cosa provi, ma sento che tu lo riesci a sentire, quello che io provo per te.

Oggi ti ho vista in un angolo mentre messaggiavi al cellulare e ho capito che sei la donna per me: che sia per una vita o per un giorno, ma voglio provare cosa vuol dire viverti senza rimpianti.

Se non mi sono mai fatto sotto è per la mia vergogna di uomo di non essere capace di divertirti, di emozionarti, di renderti felice, di non essere abbastanza bello per te. Non ho la forza di dirti dal vivo che mi piaci.

Ma per messaggio forse, perché penso che un uomo non debba vergognarsi, quando prova un sentimento per una donna.”

Volevo sapere un tuo parere e chiederti un favore, se era possibile che tu gliela potessi recapitare via web pubblicata, tramite messaggio. Ti fornisco il nome […] inviale il link della pagina per favore.

Grazie.

Claudio X.


LA RISPOSTA ALLA MAIL

Ciao Claudio,

bellissima lettera. Mi conosci e sai che questi gesti “eroici” non saranno mai consigliati da me, ma non ti dico nulla perché sei innamorato. Un uomo innamorato è in uno stato alterato tale che non si ferma finché non arriva alla vittoria (l’amore ricambiato) o alla sconfitta (il rifiuto). Prima di quello, l’uomo è come se avesse le orecchie e gli occhi tappati e vedesse solo quella donna. Non può e non deve esistere nient’altro.

La dichiarazione è un’arma a doppio taglio molto pericolosa: può andare benissimo o può andare davvero malissimo. È più frequente la seconda ipotesi: perché le donne in amore sono un po’ come i cani (senza offesa, solo in senso metaforico) a loro piacciono gli ossi da scavare in profondità. L’osso facile non è attraente. A meno che tu non ci giochi già da tantissimo tempo, lei è innamorata e la dichiarazione, a quel punto, è una liberazione per lei.

In linea di massima è meglio procedere per gradi e trasformare lentamente l’indifferenza in interesse, facendo aperture in base alla disponibilità della donna in questione. Gli eroi in amore non hanno mai fatto molta strada, hanno più successo la gente che hanno un rapporto rilassato con le donne e le frequentano normalmente.

Ma nel tuo caso è successo l’imprevedibile. Le ho mandato il link della pagina ed Eleonora dopo due giorni ha risposto e ha detto sì, che anche lei ricambia i tuoi sentimenti e che anzi, si chiedeva il perché di tutta quella freddezza nei suoi confronti. D’ora in poi tocca a voi. Ma sono contento che a questa unione abbia contribuito Johannesfalco.com.

Ho ricevuto la seconda lettera, sei arruolabile per la Counseling H24. Quando ci sei, procediamo con l’iscrizione.

Jean Claude

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.