Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

LE FOTO CON UN ALTRO LO COINVOLGONO?

LE FOTO CON UN ALTRO UOMO SU FACEBOOK O INSTAGRAM NON FUNZIONANO PIÙ: LO DEVI ATTRARRE CREANDO  “LOOP EMOTIVO “

LA MAIL 

Ciao, sono Eleonora e ti scrivo da Torino.

Mi interessava porti delle domande sul mio caso. Mi piace un uomo che però sembra essere un tipo competitivo e molto complicato. Lui non mi cerca, sono sempre io a cercarlo per prima e volevo iniziare a cambiare questa cosa, perché inizia a darmi in po’ fastidio.

LE TATTICHE CON LUI NON FUNZIONANO 

A dire il vero, ho seguito i consigli di amiche, su internet e su YouTube, ma niente. Ho provato a fare un sacco di tattiche, usando le foto con altri uomini sui social per farlo ingelosire e niente.

Oltretutto, ho provato a fare l’indifferente e niente, anzi lui si chiude ancora di più a riccio… perchè non funzionano le strategie con lui?

Ciao grazie, Eleonora.

 

 


LA RISPOSTA ALLA MAIL 

Ciao Eleonora,

aspettavo proprio una lettera come la tua per spiegare un concetto molto importante. Come ogni cosa a questo mondo, anche l’amore e la seduzione sono soggetti al progresso e quindi, di conseguenza, evolvono.

LA METAMORFOSI DELLA SEDUZIONE 

Ciò  che andava bene 5, 10 anni fa, andava bene allora, perché non c’era ancora stata la rivoluzione del mondo che oggi, è  totalmente cambiato. I consigli che puoi trovare in giro fanno parte di un sapere ormai trapassato e che ti può essere utile solo in via del tutto generale. Hai fatto bene a scrivere a JOHANNESFALCO: sei nel posto giusto, se vuoi scoprire la verità.

Tu hai seguito i consigli dei youtuber: molto male, perché ti sei affidata a dei concetti ormai preistorici sull’amore e sulla seduzione. Sono persone che parlano per preconcetti e in modo troppo generalistico, senza sapere il tuo specifico caso. E poi ormai, non abbocca più nessuno a quelle strategie perché sono superate.

LA MANIPOLAZIONE NON SEDUCE

Le tue strategie non funzionano perché il tuo lui ha capito che stai mettendo in atto delle tattiche e quindi è più guardingo nei tuoi riguardi. Ricordati che a sedurre non sono le tattiche, ma le emozioni.

Ma prima di parlare di come creare le emozioni, parliamo del tuo caso. Le foto con amici o altri uomini non funzionano per un determinato motivo, che ora ti spiego meglio.

PERCHÉ LE FOTO SU FACEBOOK O INSTAGRAM NON FUNZIONANO? 

Lo YouTuber ti avrà detto “Se metti le foto su Facebook con altri uomini, lui magicamente si ingelosirà, e verrà da te immediatamente”. Mi viene da ridere. E caso strano non è così. Perché? Te lo spiego subito.

Partiamo dalla logica: se lui non viene da te, magari è  per sfiducia: pensa che forse sei fedifraga  (senza offesa, è  solo una supposizione, non ti conosco) e che sei troppo bella e potresti avere opportunità migliori di lui. Se tu gli metti la foto con un bel macho davanti, lui dirà: “Ecco! Lo sapevo!” e gli avrai dato una certezza. Ma come si sa, al contrario, si seduce con le incertezze.

E poi conta che chi osserva (il tuo lui) non è come un CPU in cui inserisci un codice binario e di rimando, invia una risposta (es: schiacci il tasto “A” sulla tastiera e ti appare “A” sullo schermo) ma è un essere umano, con dei sentimenti.

PERCHÉ NON SEMPRE LA GELOSIA È EFFICACE 

Esempio: io sono un uomo e vedo delle foto in cui ti abbracci con uno o altri uomini. Magari sarò geloso, ma al posto di alzare il telefono e chiamarti, decido di sparire. Questo atteggiamento è determinato da un meccanismo che si chiama “rimozione”, che porterà successivamente le informazioni nell’oblio.

Nell’oblio il cervello mette le cose fastidiose, che ci fanno soffrire, di cui non vogliamo parlare. Per quello molte volte diciamo: “Non ne voglio parlare…” perchè parlane, impedisce al cervello la rimozione di quel determinato fatto, che non può finire nell’oblio.

LE FOTO GIUSTE PER FAR LO IMPAZZIRE 

Fatta questa breve parentesi, ecco il primo consiglio. Per farlo impazzire, siamo d’accordo che le tette e il culo possono essere dei buoni alleati, ma non bastano. Quando posti delle foto, cerca di essere molto più subliminale e molto meno “esplicita”. Nel senso che più che cercare la sua gelosia, devi mandarlo in “loop” (condizione di ripetizione continua di abitudini nel lungo periodo).

CHE COS’È IL LOOP EMOTIVO? 

Il loop emotivo solitamente crea una “dipendenza” (nel senso leggero del termine) nei tuoi confronti e lo abitua a cercare il tuo profilo social, a guardare le tue foto, a guardare il tuo acceso whatsapp, a mandarti sms, ecc… solo quando c’è loop emotivo l’uomo è agganciato e disponibile, e quindi ti cerca.

Altrimenti è come nel tuo caso, in cui non c’è loop, ma solo gelosia. Perché le tue foto sono analogiche e parlano troppo chiaro. Devi aggirare il meccanismo di rimozione ed entrargli nella testa in modo subliminale. Come?

COME AGGIRARE LA SUA PSICHE DI UOMO

Ci sono diversi modi. Il primo è mettere foto di te in dei contesti interessanti, come la vacanza, una bella giornata o serata, con un bel vestito, eviterei le foto in casa (che comunicano annoiata e disponibile a parlare perché non so che cazzo fare).

Un altro tipo di foto sono quelle che chiamo “vedo e non vedo”: con te come soggetto principale, ma in cui compare solo un piede, una mano, un braccio della persona dell’altro sesso, oppure delle foto con un altro uomo, ma a cui copri il volto con una faccina disegnata.

Queste tipo di foto innescano una curiosità incredibile nella persona che le vede, che sì, effettivamente, possono farle provare gelosia, ma quest’ultima è “aggirata” grazie alla curiosità troppo forte di sapere chi è.

COME FARLO ACCENDERE DI PASSIONE

“Chi è ? C’è un altro? È un amico? Un corteggiatore? È un fratello o un cugino? Perché lo nasconde?” e così lui continuerà a vedere il tuo profilo anche nei giorni successivi, per capire come stanno le cose veramente e quindi avrai creato il loop.

Ripeto: solo con il loop crei “attrazione + partecipazione”, altrimenti senza, è solo “una preferenza + ma sto bene come sto”.

Ricorda bene: “È  quando non si vede che l’immaginazione galoppa, e chissà dove può arrivare…”

So che è un tema molto complicato, e infatti del come creare emozioni, ne parlerò in un altro articolo. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Jean Claude

 

ARTICOLI CORRELATI 


SE TI SEGUE SU INSTAGRAM VUOL DIRE CHE GLI PIACI?

SU INSTAGRAM SI PUÒ CAPIRE SE UN UOMO È COINVOLTO? ECCO SPIEGATO COME CAPIRE SE UN UOMO TI VUOLE VERAMENTE…


PROVARCI È POCO SOCIAL: È MEGLIO UN SELFIE O UNA STORIES 

Ormai il social domina ogni cosa, ma non l’attrazione: l’aggancio via internet non funziona…

 

JOHANNESFALCO FB • Segui 


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.