BLOG

LA FIDANZATA IDEALE È MEGLIO SENZA TRUCCO!

RISULTATO SHOCK DELLA NOSTRA INTERVISTA: LE DONNE SENZA TRUCCO SONO PIÙ ATTRAENTI AGLI OCCHI DEGLI UOMINI, PERCHÉ VENGONO CONSIDERATE “A PELLE” PIÙ AFFIDABILI


Pubblicato da @Jeanclaude_bergesio 

Roma, Italia – La fidanzata ideale è meglio col trucco o senza trucco? L’articolo di oggi è ispirato dal quesito posto da Paola, una nostra lettrice di Genova, che si chiede quale sia il modo migliore per piacere ad un uomo, tra l’acqua e sapone e la Santa Alleanza con la palette dei trucchi.

Alcune domande inerenti sono pervenute perfino dagli Stati Uniti.: approfitto dell’occasione per salutare anche gli/le amici/amiche che ci seguono dall’America che vedo, non attraverso la webcam, ma tramite Google Analytics. Sono sempre più numerosi e questa è la conferma che la nostra linea editoriale è quella giusta. Gli Stati Uniti sono il paese migliore del mondo e se ci seguono da lì, vuol dire che anche noi siamo i migliori.

Torniamo al tema del nostro articolo. Truccata o al naturale? Semplice o sofisticata? L’eterno dilemma che affligge il gentilsesso appena alzato dal letto la mattina presto.

Dopo un attimo di indecisione, il 95% delle donne prende la trousse dei trucchi e inizia, davanti allo specchio, il rito del maquillage giornaliero.

Questo comportamento parte dall’assoluta convinzione che la cosmesi abbia il potere di rendere più attraenti agli occhi dell’altro sesso.

Ma le cose stanno veramente così? Che tipo di donna piace veramente agli uomini? Che tipo di trucco da impazzire un uomo? È possibile essere belle senza trucco?

Abbiamo realizzato un’intervista a D.o.c. per fornire una risposta veritiera a questa domanda.

Prima di tutto abbiamo selezionato delle foto di attrici e modelle famose, selezionate da internet, e le abbiamo mostrate a dei volontari, liberi di esprimere il proprio parere in merito nel corso del test. Le risposte di questo esperimento sono davvero sorprendenti…



INTERVISTE


Cosa pensi di questa foto? È una ragazza con cui ti sposeresti, la baceresti o avresti con lei un’avventura?

 

Fidanzata-ideale-senza-trucco-johannesfalco.com
Bar Rafaeli senza make-up

Bruno, 33 anni: “È molto bella. È una bellezza semplice, un viso fresco, una ragazza di cui mi fiderei, mi sembra una fedele.

Anche se non la conosco mi ispira fiducia. Penso che la corteggerei e mi fidanzerei con lei”.

Dopo una settimana contattiamo nuovamente Bruno e gli mostriamo la stessa modella, Bar Rafaeli, truccata. Ecco la sua reazione.

 

Fidanzata-ideale-e-senza-trucco-johannesfalco.com01
Bar Rafaeli con il make-up
E quella di questa foto?

Bruno: “Mi sembra di averla già vista su qualche rivista… Questa è una donna che vuole un uomo con un portafoglio a fisarmonica… Per carità, è una bella ragazza, ma ha un’aria un po’ troppo sofisticata e diffiderei delle sue intenzioni.

Penso che la bacerei, potrei avere un flirt, ma non una storia seria. Preferisco una donna più ‘terrestre’. Mi sembra una donna fredda”.

Commento: Incredibile. La stessa donna è in grado di provocare due emozioni totalmente diverse in un uomo. Andiamo avanti con le altre interviste.

img_20161026_155243_948

Cosa pensi di questa foto? È una ragazza con cui ti sposeresti, la baceresti o avresti con lei un’avventura?
Cara-Delevigne-fidanzata-ideale-senza-trucco-johannesfalco.com01
Cara Delevigne senza make-up

Tanas, 29 anni: ” Ma questo è un maschio! La bellezza non è il suo forte, ma deve essere una ragazza simpatica. Ha le sopracciglia troppo folte, non è decisamente il mio genere.

Non so perché le donne si calchino sovente le sopracciglia per sembrare più attraenti, con il risultato che sembrano dei maschi.

Comunque mi sembra una ragazza sincera e onesta. Alla lunga, se la frequentassi come amico, magari mi ci affezionerei e la troverei autoironica e interessante.”

 

Cara-ledevigne-fidanzata-ideale--senza-trucco-Johannesfalco.com04
Cara Ledevigne con il make-up
E questa invece?

Tanas, 29 anni: “Wow… è perfetta… è la donna dei miei sogni… che splendore! Ma deve essere anche un bel guaio.

Una che quando vai a lavoro non ti fa concentrare, perché pensi che lei vada in giro e che la corteggino dietro ogni angolo. Sarei troppo geloso.

Una ragazza così è troppo dispendiosa dal punto di vista economico e mentale. Penso che non la sposerei, ma non posso negare che mi piace, è bellissima. Solo un pazzo direbbe il contrario”.

Interrompo Tanas scrivendo: “Allora dichiara pure di essere pazzo, perché prima hai detto che sembrava un ragazzo. Le due foto che ti ho mostrato ritraggono la stessa persona”.

“Mi prendi in giro?” risponde lui.

“Niente affatto” replico io.

“Stento a crederci, avrei detto che non fossero nemmeno lontane parenti” conclude Tanas.

 

img_20161026_155243_948

Cosa pensi di questa foto? È una ragazza con cui ti sposeresti, la baceresti o avresti con lei un’avventura?
Selena-gomez-la -fidanzata-ideale-e-senza-trucco-johannesfalco.com08
Selena Gomez senza make-up

Nicholas, 22 anni: “Penso che potrei svegliarmi al mattino al suo fianco senza spaventarmi. Infondo non  capita a tutti di svegliarsi vicino a Selena Gomez, l’ho riconosciuta subito. La adoro, è una ragazza di una bellezza clamorosa. Non solo la bacerei, mi fidanzerei subito con lei”.

 

4bcdf4ffcb1f839f07c20f0837b20b1e
Selena Gomez con il make-up

Edward, 18 anni: “No, è troppo bella. È una ragazza con la quale puoi solo farti vedere nei locali la sera, per vantarti con gli amici. Si vede già dallo sguardo che è troppo pretenziosa, è abituata ad avere tutto e subito. Io sono un ragazzo semplice e cerco una ragazza come me. Tengo in considerazione altri requisiti. E poi sembra che si dia un sacco di arie.”

img_20161026_155243_948

Il Make up è importante per conquistare un uomo? 

Come si evince dall’intervista, è chiaro che gli uomini di oggi non considerano la bellezza fisica come l’unico parametro essenziale per la scelta di una partner. Per loro contano molto anche la sicurezza affettiva e la fedeltà.

Penso che il make-up debba valorizzare una donna, ma non stravolgerla completamente.

Ricordo che anni fa, degli amici di famiglia provenienti dal Belgio vennero a farci visita in Italia. Rimasero sbalorditi da quanto le donne italiane si truccassero pesantemente già alle nove del mattino. È vero, in altri paesi le donne si truccano molto di meno e se lo fanno, solo in caso di occasioni speciali.

 

Con quanta frequenza bisogna truccarsi?

Nella mail la nostra lettrice mi chiede un parere in merito. Per me una ragazza (o signora) nella settimana dovrebbe adottare il “2-3-2”: ovvero due giorni senza trucco, tre di Make-up leggero e due di Maquillage intenso, ripetendo poi il ciclo.

Penso sia il metodo migliore per mantenere una pelle luminosa e che non invecchia prima del tempo. Il trucco, se usato troppo spesso, fa invecchiare velocemente la pelle, perché non permette un’adeguata respirazione dei pori.

Per non parlare del tempo guadagnato in fatto di sonno, dato che vi alzerete più tardi per andare a lavoro!

Per quanto riguarda invece l’altro quesito, per me le donne senza trucco hanno una marcia in più.  Perché non hanno paura di essere giudicate per il loro aspetto e sanno di avere degli “assi nella manica” più importanti rispetto al semplice fattore estetico.

Anche perché gli uomini che le potrebbero giudicare non sono tutti “Leonardo di Caprio” o ” David Gandy” e di conseguenza, sarebbero critiche giustamente rispedite al mittente.

Io preferisco una donna struccata che si presenta al primo appuntamento in t-shirt, jeans e converse, rispetto a una vestita di tutto punto. Perché una ragazza che si mostra per quello che è, mi invierebbe un messaggio del tipo “Io valuto altre cose e non l’apparenza e la superficialità”.

 

Non solo bellezza e trucco, conta anche l’affinità

Il nostro amico Gabriel in una mail mi parlava di affinità profonda, ma io prendo in considerazione solo un’affinità “subacquea”! Ma anche i sub quando finiscono ‘la bombola’ devono risalire a galla.

Chi mi conosce, sa perfettamente cosa intendo. Un saluto speciale a Stefania e Gabriel. E buona giornata ‘senza trucco’ a tutte le nostre lettrici.

 

JOHANNESFALCO FB • SEGUI 


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia