Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

LEI FA LA DIFFICILE E LUI LA SCHIFA: E ADESSO COSA SI FA?

SEI FAI TROPPO LA DIFFICILE NON SUPERI IL PROVINO: LA SEDUZIONE È QUESTIONE “DI SUPERARE IL CASTING”

LA MAIL

 

Ciao sono Cinzia, ti scrivo da Vercelli.

Ho letto la tua poesia “Quando un uomo se ne va” e ho deciso d’istinto di scriverti, per raccontarti la mia storia e porti un quesito.

C’è un ragazzo che mi piace che mi ha sempre  guardato  con gran interesse anche da lontano. Non c’è mai stato modo di frequentarsi sul serio, anche perché non siamo entrambi liberi sentimentalmente.

Ma fatto sta che la situazione è mutata: è qualche giorno che non mi guarda né parla né saluta più. Lui si era fatto avanti più  di una volta in modo fittizio, dimostrandomi interesse.

Io da stupida ho fatto quella che se la tira, facendo la superiore. Il risultato è  che ora non mi guarda più. Ma c’è  una cosa che mi da ancora più  fastidio.

Lui si è  appena mollato con la ragazza storica e l’ho visto già  un paio di volte con un’altra!  Mi sarei aspettata che fosse venuto da me a cercarmi, viste le parole che mi aveva detto.

Perché lui non mi cerca? Perché non si fa avanti? Gli piaccio ancora?

 

 


LA RISPOSTA ALLA MAIL 

Ciao Cinzia,

la tua risposta è  praticamente online in  tempo reale. Ho letto tutta la dinamica. Se ho capito bene lui si è  raffreddato nei  tuoi confronti.

Tu ti chiedi se lui si farà  avanti. Ma lui ci ha già provato e tu gli hai dato buca e tu non te ne sei accorta! Non pensare che tutti gli uomini abbiano voglia di stare tanto dietro ad una donna.

Per alcuni basta “Il buongiorno si vede dal mattino” per decidere se corteggiare o meno. Si vede che per lui non sei un “buongiorno” e quindi si è buttato su una ragazza nuova, più disponibile alla conoscenza di te.

L’ho ripetuto mille volte: fare la sostenuta non funziona più e ti fa percepire come una sfigata. Non crea l’ambiente giocoso di cui ha bisogno una seduzione per crescere. Funzionava cinquant’anni fa, quando Donna Concetta si affacciava dal balcone nel paese in Sicilia e i pretendenti erano sotto a guardarla.

Ma ora è tutto diverso. Siamo una società veloce, in cui tutti siami rimpiazzabili e nessuno indispensabile. Se non ci stai tu, ci starà un’altra, ormai si riduce tutto ad un discorso di opportunità.

Ormai la conoscenza di una persona è  un provino: in poche battute si capisce subito se vai bene o se bisogna cercare un’altra protagonista per la storia che un uomo gira nella propria testa.

Tu non hai passato il provino. Questa è la sola verità. Per quello non ti cerca e si è  raffreddato nei tuoi confronti. Magari gli piaci ancora, ma l’imprimatur di donna fredda e difficile che ti sei cucita addosso, non ti aiuta.

Da uomo ti dico che 9 volte e mezzo su 10 non c’è una seconda volta in cui “si prova” a conoscere una ragazza che si comporta come te. O ti fai sotto tu  o aspetterai per sempre un treno che è  già passato.

E anche se vai, non è  detto che vada bene. Fammi sapere aggiornamenti.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo 

Jean Claude 

 


"QUANDO UN UOMO SE NE VA" | Una #poesia di @jeanclaude_bergesio per @johannesfalco_lite | Credit ph : @jeanclaude_bergesio – "QUANDO UN UOMO SE NE VA" – – "Quando un uomo se ne va, è perché ha guarito la sua ferita, provocata dalla tua indifferenza e da "L'amore esclusivo di te". Non ti guarda più come prima, inizia a non cercarti, sfugge ai tuoi sguardi. – I suoi passi però, se avessi prestato attenzione, ti avrebbero detto tante cose. Ti avrebbero potuto dire che l'amore può durare solo un'ora o quando ha il coraggio di non ferirsi da solo, forse un po' di più. – Che avrebbe creduto in te fino in fondo, anche quando le tue parole non sarebbero state seguite dai fatti, perché una persona, a volte, non ce la fa, ad esprimere ciò che ha dentro. – Che sarebbe restato alzato tutta la notte ad ascoltarti, a sostenerti… affinché non fossi mai caduta, perché in due ci si sostiene meglio. – Ma se ne va via con una convinzione. Che l'amore per sè stessi, non ha mai migliorato il mondo. E che l'amore esclusivo di te, è e sarà sempre, un calcio in faccia per la persona che ti ama. – Game Over." – #jeanclaudebergesio #poetry #poetrygram #instafrasi #instaforismi #instapoetry #instapoet #passion #poetryofinstagram #poetrycommunityofinstagram #johannesfalco #love #words #poetry #gameover #fine #uomo #bookstagram #instabooks #instabook #poetryoflove #loveandsex #lovestagram #sex #love #adios #dirsiaddio

A post shared by JEAN CLAUDE BERGESIO QUOTES ✍️ (@jeanclaudebergesio) on

 

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM  • Segui 


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.