Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

LEI È FIDANZATA MA FLIRTA: ECCO COSA FARE

HAI SCOPERTO CHE LA RAGAZZA CHE FLIRTA CON TE DAL VIVO E SU INSTAGRAM È FIDANZATA: COME ANDARE OLTRE LA DELUSIONE E COME CAPIRE IL PERCHÈ LEI ABBIA CHIUSO IL PROFILO

Ciao Jean Claude

sono Vincenzo da Parma. Vorrei raccontarti un episodio: io da un po’ di tempo vedo una ragazza bellissima in [ luogo pubblico ] che mi ha sempre guardato per prima, già da diverso tempo. Io ho sempre ricambiato con intermittenza ( come scrivi d’altronde tu nel blog ) e dopo tantissimi mesi, qualche giorno fa mi sono fatto sotto.

IL MIO APPROCCIO

Prima che andasse via le ho chiesto come si chiamasse e le ho detto che la trovo molto bella ( poco originale, lo so, magari ho sbagliato). La ragazza nei giorni successivi mi guardava sempre, ma forse dopo l’approccio un po’ meno e non so perché.

Comunque sapendo il nome, ho setacciato tutti i social possibili (per farmi un’idea sotto tuo consiglio di chi sia, il suo livello socio – economico, se sia fidanzata o meno e purtroppo, lo è. E nei post scrive di essere anche tantissimo innamorata.

Lui è un [ professione nel campo sportivo ] e lei lo incoraggia, fa la fidanzatina perfetta, lei dice che stanno progettando qualcosa di grande assieme. Vedendo ciò, non so se continuare, cosa dire o fare. Ti chiedo consiglio e spero che mi rispondi al più presto, perché sono molto giù per lei.

AGGIORNAMENTO

La ragazza in questione dopo la mia “visita su Instagram” ha chiuso il profilo e si presenta di meno al ristorante universitario. Cosa può significare?

Grazie

Vincenzo

Ciao Vincenzo,

io non mi abbatterei per nulla a fatto, infondo non è successo nulla. Hai fatto bene a fare quello che io chiamo il “preventivo”, cioè il setaccio dei contenuti social per farti un’idea di questa ragazza. Ma purtroppo ho notato che il “preventivo” molte volte toglie “la magia” alla seduzione.

Sì, nel senso che magari con una ragazza “dal vivo” hai una forte attrazione a pelle, ti scambi bellissimi sguardi, ti trovi bene a parlarle e poi quando vedi delle cose di lei su internet che non ti piacciono, ti crolla tutta l’impalcatura di sogni che ti eri fatto nella testa e non riesci più a guardarla nello stesso modo di prima.

Capitava spesso anche a me, soprattutto quando notavo che i pretendenti che vedevo con la lei della situazione, non erano all’altezza (richiamando al vecchio principio di competitività) mi demotivavo a tal punto da interrompere bruscamente il corteggiamento.

Mi chiedevo: “Perché dovrei prendere le briciole di qualcuno che reputo sotto al mio livello?Se mi prendessi quella ragazza diventerebbe una seduzione di “seconda mano”. Una coppa di “cartone”, insomma.

LEI È FIDANZATA E OSTENTA LA PROPRIA RELAZIONE SENTIMENTALE

Tu mi dici che lei è innamorata: mah, potrebbe darsi sì e potrebbe darsi di no: è tutto relativo. Potrebbe essere amore vero, oppure una semplice opportunità dettata da altro tipo d’interesse (troverai pagine e pagine sul blog che parlano degli interessi femminili che orbitano intorno all’amore per interesse).

E c’è anche da dire un’altra cosa: LE RAGAZZE CHE OSTENTANO sui social L’AMORE DELLA VITA non appena capita l’occasione buona sono infedeli e fanno le corna. Per l’appunto è questo ostentare in ogni modo la loro relazione, che ci fa capire che in realtà è una copertura per nascondere il loro lato trasgressivo. Premetto che ci sono anche donne appena sposate fedeli, per carità, ma vedrai che quelle non ostenteranno la loro relazione, perché NON hanno bisogno di dimostrare niente a nessuno.

LEI HA CHIUSO IL PROFILO INSTAGRAM

È palesemente una tattica per non farti vedere il suo rapporto di coppia e per non darti punti di riferimento. Perché in virtù della visione del suo profilo, potresti:

  1. Demotivarti, vedendo che è fidanzata e di conseguenza potresti terminare di corteggiarla (fatto già accaduto);
  2. Potresti, vedendo i post presenti, farti un’idea sui suoi punti deboli e quindi, a tua volta, potresti crearti una tattica a tavolino, facendo leva sui suoi punti deboli;
  3. Ti impone il dazio da pagare di fare la richiesta di follow (a mio avviso un dazio troppo oneroso) per vedere post e stories;
  4. Vuole sedurre lasciando in sospeso il mistero su di sè, per friggerti la testa.

CHE COSA DEVO FARE CON LEI?

Hai posto una domanda banale ma interessante per chiarire un concetto fondamentale, una volta per tutte: NON CONTA COSA DICI , QUELLO CHE FAI, MA QUELLO CHE SEI. Cosa significa questa frase “slogan”? Ora te le spiego.

Nelle migliaia di lettere che ricevo mensilmente, seppur con storie differenti, hanno tutte lo stesso filo conduttore, formato sempre dalle stesse domande: “Cosa devo fare? Cosa devo dire? Come faccio a conquistarlo/a?”, come se bastasse fare una mossa risolutiva per sbloccare la situazione.

NON DEVI FARE, MA DEVI ESSERE

La verità invece è differente: non devi preoccuparti di dire o fare cose uniche e rare, ma devi impegnarti ad essere “ben lavorato dentro”. Perché puoi fare o dire le cose più tradizionali, ma “se sei ben strutturato dentro”, piaci come se avessi fatto delle cose incredibili, senza fare nulla. L’attrazione NON È UN TABELLINO DEI FATTI MA VIVE DEL PERCEPITO.

So che è un discorso che non hai mai sentito prima d’ora e che è difficile da afferrare. Mi spiegherò meglio: devi lavorare su di te e sulla tua vita, sulle tue abitudini, ti devi ridiscutere, ti devi rimettere in gioco.

Probabilmente se in questo momento senti delle incertezze è perché ci sono delle aree della tua vita che non sono a posto e ti rendono insicuro. Devi lavorare su di te, perché la vita, l’amore, il successo, la seduzione PARTONO DA TE E NON DALL’EFFETTO CHE HAI SUGLI ALTRI.

Tornando a te: me ne fregherei. Devi cambiare il tuo modo di ragionare sulle donne: basta crearsi film e stare male, ragiona in termini più pratici.

ESISTONO SOLO DOMANDA E OFFERTA: se si incontrano bene, altrimenti avanti la prossima e così via. Non farti più tanti scrupoli perché loro non se ne fanno, Vincenzo.

Per altre delucidazioni cercami pure tramite il Form del sito.

Jean Claude

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.