Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

LUI TI GUARDA SU INSTAGRAM MA NON TI CERCA: ECCO I PERCHÉ

 

Una lettrice del Blog interroga Jean Claude su uno dei misteri che avvolge la seduzione: lui ti guarda dal vivo, ti guarda le storie Instagram, eppure non ti cerca…

Ciao Alice

Scusa il ritardo della risposta ma sono subissato dalle vostre lettere e non riesco a rispondere a tutte in un tempo medio breve. 

 

LUI TI GUARDA MA NON TI CERCA: LE CAUSE

Questo ragazzo ha sicuramente dell’interesse per te, ma interesse non fa sempre rima con cercare, corteggiare, conoscersi, uscire assieme. Al netto dei fatti c’è un’attrazione fisica da parte sua ed è per quello che vede tutte le tue storie e risponde ai tuoi sondaggi, ma non si espone perché:

 

1) è Fidanzato
2) Non vuole bruciarsi

 

NON TI CERCA PERCHÉ È ABITUATO A ESSERE CERCATO?

Perché questo? In parte secondo me dipende anche dal suo “storico” con le ragazze, cioè se in passato ha avuto esperienze positive o negative negli approcci con l’altro sesso. Oppure potrebbe essere un ragazzo abituato che siano le ragazze ad esporsi per prime con lui. Ciò che è convenzionale per te (ragazzi diretti con conoscenza friendly) potrebbe non esserlo per lui.

 

NON TI CERCA PERCHÉ È UN SEDUTTORE SERIALE?

Potrebbe essere un seduttore seriale con seduzioni fuori dal proprio legame e quando hai scritto poteva essere che fosse con la sua ragazza e questo giustificherebbe la risposta cretina dell’amico che guarda al posto suo.

Io non so il suo grado di bellezza e di attrazione, il suo status, se è pieno di donne o meno, quella del seduttore seriale è solo un’opotesi e non una certezza. Bisognerebbe indagare meglio e farsi un’idea tramite i social.

Per me l’errore è stato [riservato].. ho visto che sei una bella ragazza e quindi sei sicura, ma mai esporsi senza convalide “certificate”. Invece tu […] hai fornito una convalida d’interesse, soprattutto se lui è un seduttore narcisista.

Il seduttore narcisista tende a giocare a “gatto con il topo” per provare gratificazione nell’essere cercato dalla donna. È giusto bloccarsi a non scrivere più nulla anche per questa eventualità e per non creare l’immagine “Questa mi muore dietro”.

 

RISPONDO ALLE VOSTRE DOMANDE 


 

1) Non so cosa voglia da me, se è interessato, se vuole portarmi a letto e soprattutto perché non mi scrive? Perché fa il prezioso?

Sicuramente vuole portarti a letto, è logico, qualsiasi uomo parte con l’idea di portare a letto una donna quando prova attrazione.

Non ti scrive perché può dipendere: dal fatto del sentirsi sfigato (anche se magari è bello), un seduttore narcisista (prova piacere nel non concedersi) oppure dipende dal suo storico con le donne (le esperienze negative passate influiscono sul suo atteggiamento del tirarsi indietro per paura di figure di merda).

Lo percepisci “prezioso” per uno di quei motivi sopraelencati.

 

 2) Perché mi fissa a lungo e quando ha avuto occasione di parlarmi non l’ha fatto?

Lui è attratto ma bloccato forse perché:

1) ha un legame con la ragazza e ha paura di bruciarsi 
2) non sa approcciare 
3) seduttore narcisista 

 

3) Perché dice che è un suo amico sui social quando è palese che è lui a rispondere e a mettere like?

Probabilmente era con la ragazza in quel momento, oppure glielo controlla oppure ancora era in imbarazzo e non sa cosa dire. Anche perché è lui che guarda dal vivo e non l’amico.

 

4) Perché non mi scrive? ( io non ho intenzione di farlo un altra volta, passerei per quella stracotta)

Argomento già affrontato.

 

5) Cosa si aspetta da me?

Lui mi sembra più concentrato sul giocare che su un approccio fisico. L’interesse da parte sua è innegabile, ma più che aspettative, percepisco un suo gioco per il piacere di guardarti, di provocarti, insomma, di “flirt segreto”.

Fossi in te non farei nulla e guarderei un po’ come va a finire questa situazione, se va a tramontare da sola o se ci sarà un approccio fisico. Per il resto rimango a disposizione per altre domande.

Buon pomeriggio 

Jean Claude

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.