Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

PERCHÉ LE DONNE TI TRATTANO MALE?

Un breve viaggio nel mondo femminile, fatto di competizione, vendette ma anche seduzione. Oggi spieghiamo i meccanismi della “Quarantena” e dell’elastico
LA MAIL

Ciao Jean Claude,

sono Mario da Campogalliano. Premetto subito che leggo giornalmente il tuo blog e che mi piace un sacco, perché mi ha insegnato tanto per quanto riguarda lo scipide femminile. Ma rimango sconcertato 😦 da quanto le donne sono in grado di cambiare atteggiamento, umore e i pensieri riguardo ad un uomo.

C’è una ragazza che mi interessa che lavora in un supermercato e ci stavamo conoscendo, tutto filava a gonfie vele, parlavamo, ridevamo assieme, insomma, le cose si stavano incanalando più che positivamente.

Improvvisamente una settimana fa lei mi vede e non mi saluta: pur standomi davanti fa di tutto per evitarmi e per non guardarmi in faccia (addirittura a meno di 50 cm di distanza!!!😱). Ma io mi chiedo perché mai tirare un brutto scherzo del genere e far finta di non conoscere una persona che non ti ha fatto proprio nulla!

Giorno dopo, mi ripresento sempre al supermercato. Vado in cassa da lei. Passa circa 7 clienti prima di me e al momento del mio turno, lei chiede cambio e va in bagno! Ma guarda caso c’era una bottiglia di prosecco di cui non passava il prezzo, e ho atteso circa 5 minuti per pagare e lei è tornata in cassa. Io le ho parlato e lei faceva finta addirittura di non sentire! Nemmeno mi ha salutato!

Non andai più per due giorni. Combinazione mia madre aveva bisogno di un prodotto al supermercato: con grande disappunto, sono tornato lì, ma stavolta ero glaciale. Vedendomi così, lei ha iniziato a fissarmi tutto il tempo, ma io non l’ho calcolata minimamente. Dopo aver pagato mi sono allontanato e lei ha trovato una scusa per passarmi davanti, sculettare e voltarsi a guardarmi! A quel punto non ho resistito e le ho fatto uno sguardo pieno di passione, diciamo anche “al tritolo”.

Dall’alto della tua esperienza, cosa vuol dire 1) Questo suo cambiamento di comportamento, prima socievole, poi fredda e distante e dopo, di farsi di nuovo notare? 2) Perché le donne devono trattarti male se non fai loro nulla? Mi sembra di essere stato carino e gentile con lei, e in cambio ho ricevuto solo schiaffi in faccia.

Grazie 🙏 di avermi ascoltato

Mario


LA RISPOSTA ALLA MAIL

Ciao Mario

ciò che per te è assurdo, per me è all’ordine del giorno. Hai fatto bene a scrivermi, io ho esperienza da vendere in quando a “cambi di bandiera” da parte delle donne. Ma a me molte volte nemmeno si rendono affabili prima, sono addirittura ostili da subito!

Mario, tu sei stato messo in “Quarantena“. Che cos’è la quarantena? È un meccanismo di seduzione femminile in cui le donne ti prendono a schiaffi in faccia per la loro “sete di potere e conquista”. So che può sembrarti strano che un individuo così esteticamente bello e grazioso, possa trattarti così male, ma è più frequente di quanto pensi.

Perché una donna ti tratta male? Perché accade? Senza fare un esegesi approfondita dell’argomento, vedremo le motivazioni che spingono una ragazza a ferirti o a ignorarti.

Perché una donna ti tratta male?

1. Molte volte dipende dalle sensazioni a livello percepito della ragazza: se come uomo ti trova troppo bello o di uno status sociale troppo elevato rispetto al suo, beh, preparati a mangiare il “pane duro”.

Le donne amano e odiano questo tipo di uomini, che vogliono prima “ferire, smontare e rimontare”, per sedurli in modo più duraturo ed efficace. Aprono una ferita, per poter installare il loro software più facilmente e per essere in pianta stabile nei pensieri dell’uomo. Ed è effettivamente un sistema efficace, poiché le emozioni negative sono quelle che coinvolgono di più, creano una dipendenza per una determinata persona, se vengono erogate al momento giusto.

Proprio perché l’uomo trova questo trattamento assolutamente ingiusto, cerca di riscattarsi e di dimostrare di essere meritevole di un trattamento migliore e quindi corteggia con più forza o cerca una lite “terapeutica” seguita da azioni di corteggiamento per poter riportare la situazione allo status quo dell’esordio iniziale.

2. Se lei prima era cordiale, socievole e carina nei tuoi confronti e invece adesso è fredda, indifferente e fa finta che non esisti, allora stai subendo un “elastico”: la donna prima dona calore, poi freddezza e poi di nuovo calore, portandoti su delle continue montagne russe. Perché lo fanno? Perché diciamolo anche chiaramente, le donne hanno forti tendenze manipolative.

Amano “sentire” il potere che hanno sull’uomo, e per loro è un’estasi, osservare il comportamento di un uomo, che da una posizione di divergenza, si allinea alla loro. Guarda Mario, mi fai davvero tenerezza e per regalo, ti rivelo una cosa che insegno solo nella Counseling H24: per essere interessante per una ragazza, parti sempre da una posizione oppositiva alla sua richiesta e poi “vai a sfumare” dopo un po’ di discussione con un “va bene dai, facciamo come dici tu”.

Questo comportamento gratifica la donna e ti fa percepire come uno che le tiene testa e che non dice subito sì, ma che è ok perché alla fine è “addomesticabile”. È necessario anche essere addomesticabile, perché le donne cercano sempre il sì per stare bene. Se non dici mai sì, dopo un po’ vieni licenziato dalla tipa in questione.

Così facendo, avrai preso due piccioni con una fava nella sua percezione di “vero uomo” nei tuoi confronti. Riprenderemo in un articolo il concetto di “vero uomo”, ricordamelo, è un tema importante.

Aspetto le tue considerazioni in merito.

Jean Claude

 

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui


Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.