Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

PERCHÉ LUI TI HA BLOCCATA SUI SOCIAL?

SE LUI TI HA BLOCCATA È PERCHÉ C’È UN MOTIVO PRECISO… SCOPRI TUTTA LA VERITÀ SUBITO, LEGGENDO QUESTO BREVE ARTICOLO…

Ciao a tutta la redazione. Mi chiamo Alina e ti scrivo da Chatillon (AO). Cercavo delle domande e ho trovato delle risposte diverse dalle altre, degli altri siti di seduzione e così, piano piano, mi sono legata al tuo blog.

 

BLOCCO INSTAGRAM SULLA “SEDUZIONE UNIVERSITARIA”

La mia storia non è così originale: c’è un ragazzo di Torino che mi piace, l’ho conosciuto al CLE (Campus Universitario a Torino) mentre seguivo dei corsi che mi interessavano.

Abbiamo iniziato a guardarci, ad interessarci l’uno all’altra, a parlarci (ma solo da conoscenti, niente di più profondo). Una volta ho preso coraggio e gli ho chiesto il follow Instagram (lui era privato) e lui ha accettato dopo solo 1 minuto, seguendomi a sua volta.

Guardava regolarmente tutte le mie storie, like sulle mie foto da sola (non quelle in compagnia) e una volta mi ha mandato un sms in privato di complimenti a cui ho risposto il giorno dopo (ovviamente, come da regola). Lui ora mi ha bloccata. Io l’ho bloccato per poi sbloccarlo più volte, ma penso che non se ne sia mai accorto. Ora lui mi ha bloccata da mesi. Questa cosa non sai quanto mi da fastidio: perché l’ha fatto? Forse non è interessato?

 

MI HA BLOCCATA ANCHE SE UFFICIALMENTE NON CI CONOSCIAMO

E poi ho un altro caso. C’è un ragazzo dove vado a fare la spesa che è bello bello. Non ci conosciamo, solo sguardi, indifferenza, seduzione facendo la stronza e lui senza motivo mi ha bloccata tutti e due i profili. Questa cosa mi fa di nuovo incazzare. Perché mi ha bloccata anche lui? Vuole forse attirare il mio interesse?

Alina

 

Ciao Alina

le mie sono risposte diverse perché partono da una consapevolezza che parte dalla comprensione del mondo maschile e femminile a 360′ gradi e il tentativo di unirli con questo blog.

Non in pochi casi molti lettori si sono conosciuti su questa piattaforma e poi hanno iniziato un nuovo percorso di crescita assieme. Ma di questo argomento, ne parlerò in un altro articolo. Veniamo agli uomini che ti hanno bloccato.

 

CHE COS’È IL BLOCCO SOCIAL IN SEDUZIONE

IL blocco social viene sempre legato all’idea negativa che qualcuno ci blocca perché pensa che siamo degli stalker o delle persone indegne (per carità, ovviamente si blocca anche questo tipo di gente),ma in realtà, nella seduzione può essere anche letto come un GESTO PRIMARIO CHE NASCONDE UN EFFETTO SECONDARIO. Esempio, faccio A, per ottenere Y, chiedo acqua per ottenere del vino: in parole povere, è una mossa indiretta per ottenere qualcosa da una situazione apparentemente bloccata.

 

PERCHÉ LUI TI HA BLOCCATA? ECCO LE MOTIVAZIONI

Il ragazzo dell’università ti ha bloccato perché probabilmente:

  1. Potrebbe voler provocare il tuo “orgoglio da seduttrice”, colpendoti nel tuo lato narciso di donna, per costringerti ad uscire dallo schema “corteggiatore-preda”;

  2. Vedendo che tu facevi “Blocco/Sblocco” potrebbe voler giocare a ridarti la stessa moneta, per sedurre con una gara a chi fa più lo stronzo dei due;

  3. Potrebbe essere talmente ossessionato da te che cercando più volte alla giornata il profilo Instagram, ha capito di essersi preso di te e quindi vuole cancellare questa cosa;

  4. Lui potrebbe voler attirare l’attenzione con questo blocco perché reputa che quella attuale sia una fase troppo “stazionaria” di seduzione, cerca di ravvivare l’interesse

  5. Infine, potrebbe dirti con questo blocco che ti trova pesante ed è per questo che ti ha messo un freno (solo nei casi in cui c’è un evidente distanza dall’altra persona dopo un’interazione precedente);

     

Per me c’è interesse, ma bisognerebbe vagliare il grado di tale interesse. Cosa sto cercando di dirti? Che l’interesse di un uomo non equivale al “O è bianco o è nero”, non è “C’è interesse o non c’è interesse” come credete voi donne. C’è piuttosto una scala da uno a dieci con cui si può misurare la preferenza di una persona nei nostri confronti.

E poi non è detto che se una persona si faccia sotto o venga immediatamente, vuol dire che il suo interesse per te sia 10 per forza, dipende piuttosto dalle sue abitudini: se un uomo non è mai abituato ad approcciare, corteggiare a chattare con ragazze, sarà molto difficile che si faccia sotto, anche se piaci parecchio. Quindi è tutto giudicabile in base a delle percentuali che ti possono dire se è interessato. Per me è 50 e 50. È sì e no. Secondo me lui ha fatto una frenata perché c’è qualcosa che gli ha fatto suonare l’allarme e il rapporto tra voi non è più così naturale.

 

BLOCCATA PERCHÉ TRASMETTI EMOZIONI TROPPO FORTI

L’altro ragazzo invece è palesemente coinvolto (nemmeno mi vi siete presentati e già ti blocca), perché è un BLOCCO PER EMOZIONI: “Ti blocco perché così non ti vedo e non ti penso.” Attenzione però, qui è meglio agire al più presto ed esporsi un briciolo ( se hai interesse per lui, naturalmente) per smuovere la situazione, altrimenti 9.99/su 10, alla lunga, lui riesce a rimuoverti dalla sua testa e a non provare più nulla successivamente.

Penso di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo, ma per altri chiarimenti rimango a disposizione, come sempre.

Jean Claude

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.