Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

PERSONE CHE NON SANNO AMARE: ECCO CHI È E COME RICONOSCERE UN/ UNA BORDERLINE

UNA PERSONA PRIMA TI MOSTRA UN CHIARO INTERESSE E POI TI TRATTA MALISSIMO? ATTENZIONE, POTRESTI AVER A CHE FARE CON UN BORDERLINE

Ciao Jean Claude Buonasera

sono Stefano da Foligno. È molto che non leggo un tuo articolo e quindi ho deciso di scriverti. E niente, io sono alle prese con una storia abbastanza paradossale.

C’è una ragazza che vedo da 7 anni, che ultimamente ha iniziato a interessarmi. Da un anno a questa parte, ci sono sguardi da vicino e da lontano, io la cerco con gli occhi con continuità. A detta di tutti, c’è un interesse reciproco.

Io e lei ci siamo relazionati pochissime volte, ma una volta lei [riservato].

Fatto sta che qualche giorno fa ho visto una sua storia in cui ha messo una frase sull’amore e mi sono sentito ispirato e mi sono detto: “Ma sì dai, scriviamole e proviamoci”.

Le ho scritto un sms “neutro” dal contenuto [riservato] e lei mi ha risposto subito “Cosa c’è” con una freddezza senza precedenti. Dopodiché ho spiegato il motivo per cui l’ho contattata e un secondo dopo lei mi ha gelato con una rispostaccia, per poi concludere in bellezza, bloccandomi dopo un giorno. Ma se ha interesse, perché fa così? Aiutami a capire… lei è gentile e dolce con tutti e io sono l’unico con cui si comporta di merda.

Ste

 

Ciao Stefano

diciamo che ho fatto un mese e mezzo di vacanza dal blog e ora sono in ferie nella “vita reale” e ho aperto i “boccaporti” delle lettere. Ne avrò un migliaio di mail arretrate e mi aspetta un bel lavoro per andare in pareggio 😅

Veniamo a te.

 

HAI A CHE FARE CON UNA BORDERLINE

Analizzando attentamente il tutto, mi sembra che questa persona abbia un tipo di atteggiamento tipicamente borderline. I borderline tendono a mostrare il contrario di ciò che sentono, sono persone che più le ami e più loro ti mostrano indifferenza. Più si sentono coinvolti per te e più mostrano disprezzo o freddezza. Sono persone che sanno attirarti a loro molto bene, capirti, subito sembra tutto perfetto. Ma poi le cose precipitano rapidamente perché diventano subito distaccati, ti trattano di merda e non rispondono ai messaggi, ti evitano, ecc…

Ma te ne accorgi fin da subito perché quando ti guardano hanno una tensione nello sguardo che sembra quasi che gli dai fastidio, ma non possono fare a meno di cercarti con lo sguardo e nei posti che frequenti. E dentro di te dici: “Ma allora c’è interesse”. Ed è proprio nel momento in cui contatti un borderline che incontri la tempesta… di solito cerca di metterti a disagio, di sentirsi superiore, di schiacciarti, di rifiutarti, di umiliarti senza un motivo. E dentro di te ti chiedi il perché di tutta quella cattiveria.

 

PERCHÉ IL BORDELINE DIVENTA BORDELINE

Il borderline apprende questo modus vivendi dagli affetti riconducibili all’infanzia, perché i genitori gli hanno dispensato affetto e disprezzo con una repentinità e un contrasto sconcertanti, che gli hanno aperto una ferita indelebile. Per questo motivo ti sembrano fragili, ti affezioni, saresti pronto a salvarli, ma nel tentativo di farlo, ti feriscono.

Stefano, fatta questa premessa, ecco il mio consiglio. “Molla l’osso”. Lascia perdere, non ne vale la pena. Se una vuole fare la stronza cazzi suoi, perché ti devi complicare la vita? Da ora in poi prendi solo ciò che meriti, non prenderti addosso la monnezza di altri.

Jean Claude

 

P.S.

Ricordo a tutti i lettori/ lettrici che non hanno ricevuto ancora alcuna risposta, che il form è sempre attivo e ricevo sempre correttamente le mail, ma da ora in poi darò priorità a chi mi scrive su Instagram all’account @jeanclaudebergesio e di cui posso certificare un’identità. Perché troppe volte gli indirizzi forniti sono sbagliati, le identità sono false e mi sono rotto le scatole di persone che fanno perdere tempo. Voglio vedere chi mi scrive. Mi sembra anche giusto. Io la faccia ce la metto e rispondo solo a chi ci mette la faccia a sua volta.

Alla prossima.

 

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Un commento

  • instagram followers

    Poche persone sanno che la capacita di amare e uno dei requisiti che gli psicologi utilizzano per valutare il grado di salute psicologica e che esistono delle patologie ( come il narcisismo) in cui la capacita di stabilire delle relazioni affettive gratificanti e gravemente compromessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.