Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti

SEI SICURA CHE LE VOSTRE ATTRAZIONI SIANO “ALLINEATE”?

 SE LUI NON TI CERCA POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI ATTRAZIONI NON ALLINEATE: COSA VUOL DIRE E QUANDO ACCADE

Ciao sono Nadia da Imperia.

C’è un uomo che frequenta [luogo pubblico] che mi guarda in continuazione e […].Volevo chiederti come mai un uomo che ti corteggia, inizia ad arretrare vedendo che hai la fede al dito.Grazie in anticipo della risposta.Nadia.


Ciao Nadia,

ho letto tutto e ho capito perfettamente la situazione. IL PROBLEMA È CHE LE VOSTRE ATTRAZIONI NON SONO ALLINEATE. Ti spiegherò più avanti il significato di questa frase, prima valutiamo il tuo caso. Lui mi sembra un uomo o un ragazzo che tenda ad idealizzare la donna che gli interessa, per quello che, vedendo la fede, non mi stupisce che abbia preso delle piccole distanze.

È un comportamento tipico dell’uomo, quello di crearsi dei film mentali, delle aspettative anticipate, di idealizzare il sentimento, di mettere sul podio la donna, piuttosto che conoscerla concretamente e di vedere un po’ come va man mano la conoscenza.

Secondo me, però, questo comportamento, nasce dal fatto che gli piaci. Questa è un’idea che ho ferma nella mia mente. Proprio perché lui ti ha idealizzata, dopo che ha visto la fede al dito avrà esclamato tra se e se: “Ah… è sposata… capito, peccato”.

 

PERCHÉ UN UOMO PRENDE LE DISTANZE

Sai perché, un uomo prende le distanze da una donna sposata? Perché in lui c’è un “sentito interiore” che porta aldilà dell’attrazione fisica: ma è qualcosa di più mentale, che origina un sentimento. Quando subentra un piccolo sentimento subentra immediatamente l’idea del progetto (io uomo penso a come cercarla, a come uscirci, a come passare del tempo del lei, a chiederle come stare insieme, a come fare le vacanze).

Ben comprendi che queste sono cose che al momento non puoi offrire perché sei già impegnata.Per questo tra voi c’è questa dicotomia, perché LE DUE ATTRAZIONI non sono perfettamente allineate.

 

UN ESEMPIO DI ATTRAZIONI NON ALLINEATE

I meccanismi in gioco sono i tipici dei due generi: la donna vive di attrazione mentale, fisica e di intesa, l’uomo invece di progetto, idealizzazione e sessualità. Tu cerchi qualcosa che magari non vivi nel tuo rapporto (in cui però avrai sicuramente altre cose importanti) e d’altro canto, lui cerca qualcos’altro che è differente dalla tua richiesta. Poi non è detto che anche lui non abbia già una donna… tutto è possibile.

Comunque questa è solo la fotografia della situazione attuale. Perché questa attrazione potrebbe anche prendere quota da un momento all’altro, basta solo che in lui prenda il sopravvento l’attrazione sessuale. E fossi in te farei molto leva su questo punto per riattivarlo come corteggiatore.

Insomma, è una situazione più stazionaria, che immutabile. Ti propongo di tenerci in contatto non appena ci saranno novità.A prestoJean ClaudeN.BIo mi chiamo Jean Claude 🙂 JOHANNESFALCO.com è il sito. Grazie di avermi scritto.

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui

 

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.