Amore & Storie di Vita | Seduzione | La vostra posta | Racconti,  Scelti da voi

SPECIALE INSTAGRAM: 2 COMPORTAMENTI FEMMINILI MISTERIOSI FINALMENTE SPIEGATI

2 COMPORTAMENTI FEMMINILI INSTAGRAM INCOMPRENSIBILI DA ORA NON SONO PIÙ UN PROBLEMA CON JOHANNESFALCO

Ciao Jean

sono Luca da Parigi (Francia). Seguo il tuo blog perché lo trovo avanti rispetto a tutti gli altri che si trovano nel web.

Volevo farti solo due domande:

1) C’è una ragazza che mi piace e che da voci trasversali (la sua migliore amica) le interesso, ma non mi segue su Instagram, non mi mette un like, non mi guarda una storia. Se le chiedo perché questo atteggiamento lei risponde: “Ma che c’entra questo con l’essere interessati o meno…” Io ho sempre creduto che follow = interesse. Sai spiegarmelo?

2) Io le metto like e lei dopo un po’ toglie i post. Io non le metto like e li tiene. Perché? A questo punto mi chiedo perché mi tenga ancora tra i follower. Non capisco.

 

Oltretutto ho notato una cosa: quando le guardo una storia lei subito dopo, ne mette un’altra, io guardo e un’altra ancora e avanti così. Non capisco se sia una cosa casuale o che ci sia dietro qualcos’altro.

Luca

 

Ciao Luca

Grazie del complimento e rispondo di corsa ai tuoi quesiti perché ne ho circa una cinquantina a cui rispondere in una sola giornata, perché sono in ritardo con la corrispondenza. Non faccio solo questo nella vita.

 

IO LA SEGUO, LEI NON MI SEGUE E NON MI CERCA: NON LE PIACCIO?

Allora, penso che il follow dipenda molto dal concetto che lei ha di te nella sua testa. Se vieni percepito come un “dominato” lei ti ricambierà il follow, se invece per lei sei “dominante”, no. Che differenza c’è tra il primo e il secondo? Molto sostanziale.

Il dominato viene visto dalle donne come un uomo con cui non ci si implica senza troppi problemi, gestibile, che è intercambiabile con altri uomini e quindi di un livello medio. Il dominante invece è uno sfidante vero e proprio, e come tale, viene considerato dalla donna al proprio livello e di conseguenza, non offre il vantaggio del follow, per non offrire il fianco al nemico.

Il maschio Alfa non viene mai ricambiato nel follow perché la donna non vuole fornirgli la certezza di un interesse e mostrargli “una debolezza”, non desidera mostrare il fianco, quindi ti confermo che a questa ragazza piaci parecchio, perché ti percepisce come maschio Alfa.

 

TU LE METTI LIKE E DOPO UN PO’ LEI TOGLIE IL POST

Già da diverso tempo Instagram è diventato il prolungamento della realtà (per i giovani, specifichiamo) e in questo social, si osserva la messa in atto di vere e proprie tattiche di seduzione. Si seduce con le foto, con i followers, con il numero di like, con il (surrogato) di stile di vita. Non sorprende che molti influencer (una nuova professione, di cui mi devono far capire la specializzazione) partecipino a reality televisivi (vedi Taylor Mega all’Isola dei famosi).

 

Veniamo al nostro caso. Se tu metti like e lei toglie la foto potrebbe essere:

 

1) Un post di “controllo”, un test, per vedere se tu la segui;

2) Può volerti destabilizzare per creare a tavolino un’emozione di “rifiuto” e farti coinvolgere;

3) La foto che lei ha postato non ha raggiunto il numero di like che aveva in aspettativa, e quindi l’ha rimossa per postarne una con più gradimento successivamente;

 

LA TATTICA “IL FILO DI ARIANNA”

Mi hai detto che tu le guardi le storie. Molte volte lei posta una storia un minuto dopo che hai guardato. Questa tattica di chiama “Il filo di Arianna”: lei misura il tuo grado di coinvolgimento cronometrando la tua reazione ogni qualvolta vedi il tondino con la sua foto. Più l’estensione temporale è breve, più per lei sei convolto.

Come ribaltare la situazione? Te lo spiego in privato. Il “nemico” 😂 ci legge!

Jean Claude

 

 


STA CAPITANDO ANCHE A TE? SE HAI NOTATO CHE UNA RAGAZZA STA FACENDO QUESTE TATTICHE CON TE, TI CHIEDO DI CONDIVIDERE LA TUA ESPERIENZA NEI COMMENTI ALL’ARTICOLO IN FONDO ALLA PAGINA

 

NOTA DEL DIRETTORE

Ci tengo a precisare una cosa molto importante. Il tempo tecnico con cui posso rispondere ai vostri quesiti è di 3/4 giorni lavorativi, perché la corrispondenza è esondante.

Ogni lettera va esaminata attentamente, valutata e occorre del tempo “tecnico” per elaborare un responso attendibile. Quindi vi chiedo, per quanto è possibile, di attendere i tempi naturali della risposta. Purtroppo diversi utenti non hanno pazienza e abusano dei miei canali di contatto a discapito di chi magari ha più necessità di un aiuto.

 

JOHANNESFALCO INSTAGRAM • Segui

Codice di sicurezza:
security code
Inserire un codice di sicurezza.:

Invia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.